Amo molto navigare sul web e cercare immagini di ragazze curvy, bei capi di abbigliamento e look, capi per plus size ecc. Traggo ispirazione da queste immagini, e mi piace vedere come le donne si vestono migliorando, si spera, il loro aspetto. Per una ragazza con qualche o molte curve in più, l’abbigliamento è fondamentale per coprire i difetti e valorizzare i punti di forza del corpo.

A volte, però, succede che non ci rendiamo conto che qualcosa non è davvero appropriato per noi, che qualcosa dovrebbe essere migliore o diverso. Il mio istinto e il lavoro che ho fatto per anni mi spingono costantemente a cercare, in un abito, quello che può essere migliorato. Un compito fondamentale di uno stilista o un product manager, infatti, è quello di regolare la vestibilità e la forma di un indumento al meglio possibile, e per accontentare richieste, desideri e necessità dei clienti. Dettagli piccoli, piccolissimi e a volte minimi possono fare la differenza. A volte, una grande differenza.

Essere in grado di raggiungere lo scopo e fornire il miglior indumento possibile, è l’obiettivo di ogni designer. Ma a volte, non succede. E, spesso, accade che un capo è perfetto per qualcuno, e non perfetto per alcuni altri tipi di corpi. In entrambi i casi, in negozio la cliente non ha altra scelta se non quella di eventualmente comprare il prodotto, o non acquistarlo proprio e restare a mani vuote. Perché non è riuscita a trovare qualcosa di più appropriato per il proprio corpo.

Questo è il motivo per cui è possibile trovare nel web alcune immagini che non sono veramente perfette, che non hanno ottenuto l’obiettivo desiderato, di far sembrare più belle e magari più magre. In questa parte del mio blog scelgo alcune di queste foto, e io vi mostrerò come, facendo alcune modifiche, il look generale possa trarne beneficio.

Probabilmente vedrete anche molte famose blogger qui: ragazze che seguo, stimo e mi piacciono. Ma capita a tutti (di sicuro anche a me) di non scegliere o trovare il pezzo giusto. Spero che nessuno la prenda nel modo sbagliato … E ‘solo una esercitazione di stile!